Arzachena-Lucchese 1-0, una sconfitta che fa male

Sconfitta pesante della Lucchese nel match salvezza contro l'Arzachena. I rossoneri sbagliano un rigore nel primo tempo con Lombardo

Lombardo (foto Alcide)

Lombardo (foto Alcide)

Arzachena, 13 febbraio 2018 – La Lucchese torna dalla Sardegna con una sconfitta. L’Arzachena si aggiudica così il lo scontro diretto tra due formazioni alla ricerca di punti pesanti per la classifica. Partono subito forte i padroni di casa che al 5’ vanno vicini al vantaggio con Sanna, ma il suo tiro si stampa sulla traversa. L’occasione per i rossoneri arriva all’11. Moi tocca con le mani il pallone. L’arbitro senza indugiare indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Lombardo che si fa ipnotizzare da Ruzzittiu.

La Lucchese non accusa il colpo, ma anzi si riversa in avanti e crea diverse occasioni senza però impensierire il portiere sardo. Al 23’ la partita viene sospesa a causa di un blackout dell’impianto di illuminazione. Si riprende dopo circa cinque minuti di stop. Il primo tempo si chiude senza grandi ulteriori emozioni. Nella ripresa ci prova Bortolussi al 7’, ma Moi lo anticipa all’ultimo momento.

L’Arzachena torna a farsi vedere al 21’ con con Gatto, ben servito da Cecconi, ma il suo sinistro viene ribattuto. La Lucchese al 22’ rimane in dieci uomini per l’espulsione di Mauri per doppia ammonizione. Gli uomini di Favarin ancora in tribuna per la squalifica, non sembrano accusare il colpo. Ci provano al 28’ con Provenzano, che costringe Ruzzittu alla deviazione miracolosa in angolo.

I sardi riescono perà a conquistare campo e al 38’ passano in vantaggio. E’ caparbio Sanna a conquisatre un rimballo al limite della difesa e a battere Faclone un bel sinistro. La Lucchese non riesce a reagire con l’uomo in meno e i padroni per poco non dilagano in pieno recupero con l’arbitro che annulla il raddoppio al solito Sanna.

L’Arzachena conquista la prima vittoria del 2019 e condanna la Lucchese ad una sconfitta pesante per la classifica. I rossoneri torneranno di nuovo in campo domenica alle 18,30 nel match sulla carta proibitivo contro l’Entella Chiavari. Da capire se sarà concessa l’agibilità al settore della tribuna, rimasto chiuso domenica scorsa per la caduta di alcuni calcinacci. Arzachena Lucchese 1-0 ARZACHENA: Ruzittu. La Rosa, Bonacquisti, Moi, Cecconi, Gatto (40' st Danese), Sanna, Casini, Trillò, Baldan, Arboleda. A disp. Carta, Pini, Casula, Onofre, Ruzzittu, Manca, Diop. All. Giorico.

LUCCHESE: Falcone, Lombardo, Bernardini (17' st Provenzano), Di Nardo (17' st Isufaj), Favale, De Vito, Gabbia, Bortolussi, Mauri, De Feo (26' st Greselin), Zanini. A disp. Scatena, Bacci, Santovito, Palmese, Strechie. All. Langella.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Marcatori: 38' st Sanna.

Note: espulso al 22’ st Mauri per doppia ammonizione. Ammoniti Mauri, Bernardini e Arboleda.