Arezzo-Lucchese 0-0, i rossoneri vanno oltre i guai societari

La Lucchese nel derby esterno contro l'Arezzo conquista un punto

Favarin

Favarin

Arezzo, 30 dicembre 2018 – La Lucchese rimanda l’appuntamento con la vittoria al 2019. I rossoneri conquistano un punto nel derby esterno contro l’Arezzo. Nonostante i guai societari i ragazzi di Giancarlo Favarin , da grandi professionisti quali sono, hanno giocato una buona gara non riuscendo però a portare a casa tre punti importanti per la classifica.

Partono in avanti i rossoneri che al 6’ De Feo, ma Pelagatti interviene e spazza via la palla. L’Arezzo ci prova al 12’ con Buglio, che serve in verticale Serotti, ma il suo cross per Brunori è troppo corto e così la difesa rossonera recupera.

Gli uomini di Dal Canto protestano al 14’ per un presunto rigore non concesso. Parte Brunori dalla sinistra, serve Serrotti, che cade in area, ma Tremolada di Monza lascia proseguire. Al 17’ grande occasione per la Lucchese. Punizione di De Feo, al centro trova Sorrentino, ma la palla termina di pochissimo a lato. Anche i padroni di casa hanno l’occasione per sbloccare il match al 29’. Brunori parte dalle retrovie e palla al piede si presenta al limite dell’aria di rigore e lascia partire un destro che si stampa sul palo della porta difesa da Falcone.

Ancora pericolosi i padroni di casa con Cutolo al 41’ che di sinistro manda la palla sul fondo. La ripresa si apre con ritmi un po' più lenti. E con l’Arezzo che però cerca di sbloccare il match al 4’ angolo dalla sinistra di Cutolo, di testa ci prova Pelagatti, ma Bortolussi è bravo a respingere.

La Lucchese comunque fa buona guardia e cerca di sfruttare le ripartenze come al 26’ con Provenzano che dalla sinistra pesca Sorrentino, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa amaranto. Ancora rossoneri pericolosi tre minuti più tardi con Zanini, ma il suo destro da fuori area, viene intercettato da Pelagatti. Nel finale le due squadre non si risparmiano. Al 38’ l’Arezzo ci prova con Pinto, ma il suo tiro non è abbastanza forte, da impensierire Falcone. La Lucchese risponde con Provenzano, ma la sua conclusione viene respinta da Pelagotti.

Gli uomini di Favarin chiudono in avanti. Al 43’ ci provano Sorrentino, ma il suo tiro termina fuori e allo scadere Zanini, ma la sua rasoiata fa la barba al palo. Il match si chiude così con la truppa rossonera che torna a casa con un punto che serve a muovere la classifica.

Dopo la lunga sosta si tornerà di nuovo in campo domenica 20 gennaio alle 18,30 al Porta Elisa nel derby della seconda giornata d’andata contro la Pistoiese in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Arezzo Lucchese 0-0 AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani (42’ st Bruschi), Pinto, Pelagatti, Sala; Foglia, Basit (21’ st Zappella), Buglio (16’ st Belloni); Serotti; Brunori, Cutolo (42’ st Persano). A disp. Melgrati, Varutti, Zini, Stefanec, Bursigotti, Keqi, Borghini, Sbarzella. All. Dal Canto. LUCCHESE (4-3-3): Falcone; Lombardo, Gabbia, Martinelli, Favale (33’ st Greselin); Bernardini, Mauri Zanini; Provenzano (40’ st Cardore), Sorrentino, De Feo (42’ pt Bortolussi). A disp. Aiolfi, Madrigali, Santovito, Palmese, De Vito, Strachie, Fazzi. Arbitro: Tremolada di Monza Note: ammonito Pelagotti. Recupero 1’ pt e 5’ st.