Alessandria-Lucchese 0-0, buon punto per i rossoneri

Partita giocata a ritmi bassi e con poche emozioni

Il tecnico della Lucchese, Favarin (Alcide)

Il tecnico della Lucchese, Favarin (Alcide)

Alessandria, 30 settembre 2018 -  La Lucchese conquista un buon pareggio nel match esterno contro l’Alessandria. Mister Favarin conferma Mauri al posto di Strechie e manda in campo dal primo minuto il tandem offensivo Sorrentino – De Feo. L’Alessandria è alla ricerca del successo che ormai manca da tre domeniche. Partono subito forte i padroni di casa che al 3’ con Presta impegna Falcone. La Lucchese si fa vedere al 15’ con Provenzano che ci prova dalla distanza, ma il tiro termina alto. Il match si gioca con ritmi bassi complice un po' anche il caldo. I rossoneri prendono coraggio, ma Greselin non riesce ad impesierire Cucchietti.

Bell’azione dell’ex rossonero Santini che al 37’, prova la girata dopo un cross di Delvino, ma non inquadra la porta. Due minuti più tardi è invece Provenzano per la Lucchese che spara alto. Ancora i grigiorossi con Santini in avanti. Al 45’ ci prova di testa, ma Falcone blocca in due tempi. Il match riprende senza nessun cambio. E’ subito la Lucchese che al 4’ si fa vedere con Greselin, ma il suo tiro si stampa sopra la traversa. L’Alessandria risponde con Sartore che ben servito da Santini, chiama Falcone alla deviazione in angolo. Il match non decolla. Entrambe le formazioni cercano di sbloccarlo, ma nessuna delle due ci riesce. A sei minuti dalla fine è il nuovo entrato Isufaj che impegna Cucchietti al salvataggio miracoloso. Nonostante i quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara non succede più niente. Alla fine arriva un punto per ciascuno, con la Lucchese che sale così a quota cinque in classifica. Domenica prossima gli uomini di Giancarlo Favarin saranno impegnati al Porta Elisa contro il Cuneo.

Il tabellino

ALESSANDRIA (3-4-1-2): Cucchietti, Gjura (31’ st De Luca), Prestia, Agostinone; Delvino, Maltese, Gatto, Badan; Bellazzini (18’ st Gazzi); Sartore (18’ st Talamo), Santini. A disp. Pop, Zogkos, Scatolini, Gerace, Sbampato, Fissore, Usel, Cottarelli, Rocco. All. D’Agostino.

LUCCHESE (3-5-2): Falcone; Gabbia, De Vito, Martinelli; Lombardo, Greselin, Mauri, Provenzano (27’ st Bernardini), Favale; Sorrentino (22’ st Bortolussi), De Feo (22’ st Iusufaj). A disp. Aufiero, Palumbo, Castagna, Cardore, Santovito, Jovanovic, Palmese, Strechie, Bacci. All: Favarin.

Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso.

Note: ammoniti Delfino e Mauri.