Eleonora Gaggero apre gli incontri al Teatro di Verzura / FOTO

Primo appuntamento con la giovanissima attrice e scrittrice genovese che ha presentato alle entusiaste coetanee presenti nel salotto letterario di Borgo a Mozzano il suo nuovo romanzo, “Dimmi che ci credi anche tu”. Il prossimo ospite sarà il giurista Pietro Ichino, sabato 14 luglio

 Eleonora Gaggero al Teatro di Verzura

Eleonora Gaggero al Teatro di Verzura

12 luglio 2018, Giardino dell’ex Convento delle Oblate, Borgo a Mozzano, Lucca - Un incontro molto apprezzato, soprattutto dai più giovani, quello con Eleonora Gaggero, poliedrica artista sedicenne di Genova.

Una carriera in piena espansione dal carattere internazionale come attrice di cinema e tv, “Alex & Co.” e "Scomparsa" le serie più note interpretate da Eleonora, anche modella e scrittrice. All’attivo oltre 24 mila copie vendute per il suo libro “Se è con te sempre”, Fabbri Editore, e grande attesa per questo sequel fresco di stampa dove proseguono le avventure della protagonista Effy. Qualche anticipazione sul racconto sollecitata da Gina Truglio, Ubik Lucca, con lei sul palco e tanti libri autografati e dedicati alle fan che la seguono in ogni aspetto del suo percorso artistico.

Accolta al suo arrivo dal sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, e dall’assessore  Giovanni Cabriolu Puddu, Eleonora Gaggero ha immediatamente manifestato  tutto il proprio entusiasmo per l’invito, che segna la volontà da parte dell’amministrazione di ampliare gli orizzonti letterari del Teatro di Verzura, orientandoli anche verso una platea normalmente poco presente in questo genere di incontri culturali.

Una stagione ricca che andrà avanti fino a settembre e che ospiterà nel Giardino dell’ex Convento delle Oblate autori e argomenti della più varia natura, sempre sotto l’egida della conoscenza e dell’approfondimento di temi dalla grande attualità.

Per questo mese fissati gli appuntamenti di sabato 14 luglio con Pietro Ichino, “La casa nella pineta”,  di mercoledì 18 e 25 luglio rispettivamente con lo scrittore e cantautore  Simone Lenzi, “In esilio” e Federica Carta, ”Mai così felice”. Carlo Cottarelli, “I sette peccati capitali dell’economia italiana” sarà l’ospite di venerdì 27 e concluderà il primo mese di incontri letterari Marco Cappato, “Credere Disobbedire Combattere” domenica 29 luglio.