Volti noti e nuovi a fianco di Fornaciari

Presentati ieri i candidati della lista “Viviamo Porcari“. Tra le proposte: il garante. per l’inclusione

Migration

In caso di vittoria sarà istituito il garante per l’inclusione ed è già stato individuato: Davide Bertuccelli. E’ quanto rivelato dal sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, alla presentazione dei candidati della lista "Viviamo Porcari", in un Auditorium pieno. Un filmato ha introdotto ogni componente della squadra che poi è salito sul palco. La regia è stata di Alessandro Baccini.

Presenti ex sindaci, come Alberto Baccini e Luigi Rovai, ma anche l’attuale vice sindaco di Capannori Matteo Francesconi e il primo cittadino di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

I candidati, dal più giovane Tommaso Andreotti, 18 anni, musicista, (in partenza per la Finlandia per alcuni concerti) al più esperto, Lori Del Prete, 67 anni, ex assessore alla cultura e all’urbanistica, hanno illustrato le proprie motivazioni. Quattro i confermati: Franco Fanucchi, Roberta Menchetti, Eleonora Lamandini, ex assessori nella giunta uscente e Simone Giannini, consigliere.

Nuovi invece Tommaso Andreotti, Madalina Elena Golea, Carlo Mori, Susi Rovai, Serena Toschi, Michele Adorni, Lori Del Prete, Marco Baccini. Il candidato sindaco, Leonardo Fornaciari, il quale ha voluto fare gli auguri di buona campagna elettorale alla candidata del centrodestra, Barbara Pisani, sempre con un video, ha ricordato gli ultimi cinque anni, un paio di questi caratterizzati dalla pandemia con il Comune primo punto di riferimento per la popolazione. Citate anche le opere realizzate: parchi gioco inclusivi, marciapiedi, sistemazione del campo sportivo ed altro. Chiusura con l’inno di Mameli.

Massimo Stefanini