Caso don Glaentzer, un sacerdote su Fb: "I genitori diffidano dei preti, hanno ragione"

Lucca, duro video su Facebook di don Nando Ottaviani, parroco di Coreglia Antelminelli

Don Paolo Glaentzer (Fotocronache Germogli)

Don Paolo Glaentzer (Fotocronache Germogli)

Lucca, 29 luglio 2018 - "Don Paolo Glaentzer doveva andare in carcere". E' durissimo il commento di don Nando Ottaviani, parroco di Coreglia Antelminelli, sulla vicenda del religioso sorpreso in auto con una bambina nell'hinterland fiorentino. Una vicenda che non finisce di far discutere e che diventa anche "lucchese", visto che don Glaentzer è ai domiciliari a Fabbriche di Casabasciana, in provincia di Lucca

«Un atto da condannare, l’infanzia non si tocca. La curia di Firenze ha sospeso don Paolo Glaentzer, ma io mi auguro, da cittadino e da sacerdote, che possa essere ridotto subito allo stato laicale. Chi sbaglia paga. E mi auguro anche che lo mettano in carcere, perché è un porco che ha abusato di una bambina innocente e pura. Caro don Paolo, devi prenderti le tue responsabilità», dice don Nando in un video su Facebook già molto visto. 

«Non voglio fare di tutta un’erba un fascio – sottolinea don Nando Ottaviani – ma purtroppo ci sono tante mele marce nell’ambiente ecclesiastico. Caro don Paolo, tu dovevi andare in galera! Dovevi dire sì ho peccato, mandatemi in galera. Invece gli hanno dato i domiciliari, così si ravvede... Ma quando si ravvede? Qui sta crescendo la diffidenza da parte della gente anche contro i sacerdoti. Le famiglie hanno paura a mandare i loro figli al catechismo. Hanno ragione, se i modelli di sacerdote sono quelli di sesso, potere e soldi».