Violento pugno al volto Allenatore va in ospedale

E’ successo a Scandicci al termine della partita con il Real Forte Querceta. L’aggressione è stata subita dal tecnico versiliese, Venturi, e da due giocatori

Migration

Gravissimo episodio nel dopogara di Scandicci-Real Forte Querceta valevole per il campionato di serie D girone D. Simone Venturi, tecnico della squadra versiliese, è stato trasportato in ospedale in seguito a una brutale aggressione subita all’interno del recinto di gara da parte di un dirigente della società fiorentina. Le condizioni dell’allenatore, raggiunto da un improvviso pugno al volto, non sembrano preoccupanti ma, fino a tarda sera, Venturi è stato trattenuto in ospedale per eseguire tutti gli accertamenti sanitari del caso.

La società versiliese ha fatto sapere, tramite un comunicato ufficiale, che preparerà un esposto alla Figc e che procederà per vie legali. Il fattaccio è arrivato in fondo alla gara. La ‘causa scatenante’ è stata la rete in pieno recupero di Saccardi che ha regalato la vittoria per 2-1 allo Scandicci ai danni del Real Forte Querceta. A quel punto gli animi in campo si sono surriscaldati, un giocatore del Real Forte Querceta, Daniele Bartolini, è stato espulso dall’arbitro per proteste e, dopo il fischio finale, le due panchine sono entrate pericolosamente in contatto. Nel poco qualificante parapiglia generale, a farne le spese è stato proprio Venturi, intervenuto secondo fonti del Real Forte Querceta per riportare la calma fra i g iocatori in campo.

Colpito da un pugno, Venturi è stato costretto a ricorrere a cure mediche in ospedale. Oltre a Venturi, sono stati aggrediti anche due giocatori del Real Forte Querceta che per fortuna non hanno riportato problematiche serie. Attraverso una nota ufficiale, la società versiliese "condanna fermamente l’accaduto e si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare i propri tesserati". Pronto anche un esposto alla FIGC, al fine di evitare nuovi spiacevoli episodi "che nulla hanno a che vedere con lo spirito del gioco". L’augurio da parte di tutti è che il tecnico si rimetta presto e già mercoledì, nel turno infrasettimanale contro lo United Riccione, possa essere regolarmente sulla panchina del Real Forte Querceta. Quel che è sicuro è che il brutto finale di Scandicci avrà lunghi strascichi, molto probabilmente anche giudiziari, perché il Real Forte Querceta non vorrà sicuramente far passare sotto traccia un episodio così grave che nulla a che fare con lo sport.

Michele Nardini