Un altro raid notturno dei ladri Nel mirino il bar ristorante “Plaza“

L’allarme ha fatto accorrere una pattuglia de “Il Globo“. Malviventi in fuga con il. registratore di cassa (vuoto)

Migration

Ancora un colpo notturno in pieno centro. Nella notte tra domenica e lunedì, poco prima di mezzanotte, dei ladri hanno messo a segno un furto in centro a Lucca, nel noto bar ristorante “Plaza“ che si trova in via Veneto all’angolo con piazza Napoleone.

L’impianto di allarme dell’attività commerciale è collegato con la centrale operativa dell’Istituto il Globo Vigilanza il quale, appena ricevuta la segnalazione, ha immediatamente inviato una pattuglia che nell’arco di pochissimi minuti era già sul posto.

Nonostante il pronto intervento e l’allarme abbiano messo in fuga i malviventi, gli stessi sono però riusciti a rubare il registratore di cassa. Le forze dell’ordine stanno indagando per cercare di risalire agli autori del blitz notturno.

Il locale di piazza Napoleone in questo periodo è chiuso tenporaneamente alcuni interventi di rinnovo ed è probabile che alla fine i ladri entrati al “Plaza“ siano rimasti a bocca asciutta, visto che nel registratore di cassa doveva esserci ben poco. Furti del genere nei negozi del centro storico sono purtroppo frequenti: anche se in molti casi il bottino è magro, i danni alle stutture spesso sono ingenti. Per portare via pochi spiccioli vengono divelte porte e serrande o sfondate vetrine.