Muore travolto dall'auto in sosta

La procura ha aperto un’inchiesta sulla morte di Piero Verdigi

Personale del 118 al lavoro

Personale del 118 al lavoro

Lucca, 16 luglio 2019 - La procura ha aperto un’inchiesta sulla morte di Piero Verdigi, un pensionato di 79 anni di Guamo rimasto vittima di un singolare e tragico incidente accaduto nei giorni scorsi. L’anziano si era recato al cimitero di Guamo con la sua Fiat Panda, l’aveva parcheggiata ed era sceso per andare a far visita a un defunto. Ma proprio mentre girava attorno alla vettura, forse non adeguatamente frenata, la Panda si era mossa in discesa e l’aveva travolto. L’auto gli era passata sopra il corpo in retromarcia, fewrendolo gravemente.

MA L’ANZIANO era riuscito lo stesso a rialzarsi da solo, si era rimesso al volante della Panda ed era corso a casa. Una volta qui, aveva avvisato i familiari quasi increduli che avevano chiamato il 118. Era stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del San Luca e quindi trasferito in codice rosso all’ospedale di Cisanello, dove i medici avevano tentato di operarlo. Purtroppo Piero Verdigi è morto poi per le gravi lesioni interne da schiacciamento.

IL PM Salvatore Giannino ha disposto il sequestro della Fiat Panda con accertamenti da parte della squadra mobile della questura e un riscontro sulla salma all’ospedale di Cisanello, ancora a disposizione. Intanto, nullaosta permettendo, i funerali sono previsti domani alle 15,30 nella chiesa di Guamo.