Torna l’attività motoria nelle scuole dell’infanzia per i bimbi da 3 a 6 anni

Migration

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna l’attività ludico motoria per i bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia di Lunata, Carraia e Colognora, dell’istituto comprensivo di Capannori.

Torneranno a svolgere attività ludico-motoria prevista dal progetto ‘Il corpo e il movimento’, promosso dall’associazione ‘Slurp’ di cui fanno parte Soroptimist, Lions ‘Le Mura’ e Lions ‘Lucca Host’, Unione veterani dello sport, Rotary Club e Panathlon International Club Lucca, con la collaborazione e il contributo del Comune di Capannori e la collaborazione di ‘Libertas Lucca’.

"Siamo molto soddisfatti di poter riattivare in presenza questo importante progetto educativo che consente che l’educazione motoria, svolta in chiave di gioco - spiega l’assessore allo sport Lucia Micheli (in foto) -. Si consente così ad alcune centinaia di bambini di sperimentare i benefici dell’attività motoria, sia per quanto riguarda il benessere psico-fisico che lo sviluppo della socialità".

L’attività motoria prevede esercizi finalizzati ad insegnare in particolare, il coordinamento, le posture corrette, l’equilibrio e nel complesso è volta anche a migliorare l’autostima, l’autoefficacia e l’inclusione sociale favorendo così il bambino nella sua crescita globale.