Torna il “Circuito Off“ Foto in mostra nei locali

Migration

Dopo un lungo periodo di assenza, durato ben due anni, “WeLovePH“ torna con il “Circuito OFF“. Anche quest’anno Lucca è sede di svariate mostre di fotografia. Infatti, il 21 maggio inaugura il Circuito Off Lucca 2022, un concorso che ha visto iscriversi molti fotografi provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi una delle location esclusive che hanno aderito ad ospitare le varie personali.

Il Circuito Off è giunto alla nona edizione, una grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno visto crescere esponenzialmente l’interesse per questo concorso sui generis. Le location, infatti, che accolgono foto e fotografi, sono antiche botteghe di Lucca, storici locali e ristoranti, bar fra i più gettonati, negozi molto frequentati. Insomma, Lucca, già particolare di per sé, lo diventa ancora di più regalando per due settimane gallerie d’arte estemporanee, fuori dal comune.

Si potranno ammirare ben 44 personali e 3 collettive. I giurati sono Alessio Brondi, Attilio Lauria, Barbara Cerri, Elena Bacchi e Stefano Schirato. Esposte anche quelle dei tre vincitori scelti dalla giuria: Elisa Mariotti di Bibbiena, con “Per amore solo per amore“ (nella foto) espone al Caffè ristretto in via San Giorgio, 8; Monica Parisi di Cascina, con “Lettera d’amore nel frigo“ espone al Caffè del mercato (Peschino) in piazza San Michele, 17. Tiziana Fustini di Pisa, con “Sorellanza“ espone alla Caffetteria Millennium in via Santa Croce, 90. Il Circolo vincitore con il maggior numero di autori selezionati è il Gruppo Fotografico Prisma di Scandicci, che espone la sua collettiva dal titolo “Al museo” alla biblioteca civica Agorà in piazza dei Servi, 1.

Quest’anno l’ospite della manifestazione sarà Attilio Lauria che presenzierà la conferenza dal titolo “Love is alla round” il 21 maggio al Cinema Centrale.

Queste le collettive. Laboratorio CULT 074 FIAF, con il progetto della FIAF delle Province, Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara “Ambiente, Clima e Futuro“; espone nella sede WeLovePH in via della Zecca, 37. Progetto Toscanità dei Circoli della Provincia di Lucca, dal titolo “Le vie dell’acqua”, espone nella sede WeLovePH in via della Zecca, 37.

Insomma, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, il Circuito Off 2022 offrirà davvero molte opportunità di ammirare l’arte in maniera del tutto gratuita e con una formula decisamente affascinante. L’inaugurazione si svolgerà a porte aperte al Cinema Centrale il 21 maggio alle 10.