Torna a casa e trova il figlio di 28 anni morto

I genitori sono rientrati a casa alle 19 e il padre ha fatto la terribile scoperta: forse un malore, verifiche della polizia

Migration

Pietrasanta, 30 novembre 2020 - Sono tornati a casa ieri sera attorno alle 19 e hanno chiamato il figlio per dire che erano rincasati. Ma non hanno ottenuto risposta. Poi il padre è andato nella camera da letto del figlio. E lui era lì sdraiato. Come se dormisse. E’ morto così in circostanze ancora non del tutto chiare un giovane pietrasantino di 28 anni.

Il padre ha immediatamente chiamato la sala operativa del 118 la quale a sua volta ha mandato sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta. I sanitari si sono prodigati attorno al corpo del ragazzo, ma nulla hanno potuto fare se non constatarne l’avvenuto decesso. Per la disperazione dei genitori, il cui figlio abitava ancora con loro. Vista l’età del giovane e alcune circostanze poco chiare, il personale del 118 come da prassi ha avvertito le forze di polizia. Gli accertamenti effettuati ieri sera dagli agenti del commissariato di polizia di Forte dei Marmi giunti sul posto hanno escluso segni di effrazione a porte e finestre dell’abitazione, così come non appaiono segni di violenza o possibili colluttazioni sul corpo della vittima. Il 28 enne è forse deceduto per cause naturali ed evidentemente quando è stato male non era più in grado di chiamare i soccorsi. Gli accertamenti della polizia sono comunque andati avanti anche nel corso della notte e in ogni caso sarà effettuata un’autopsia per chiarire meglio i contorni di questa terribile tragedia che ha coinvolto una famiglia di Pietrasanta colpita nei suoi affetti più cari.

r.v.