Tir danneggia la rotonda dell’olivo e se ne va Visto da telecamere e residenti, contattato il sindaco

Ha divelto una parte della rotonda dell’olivo, così è chiamata per la presenza della pianta al centro della rotatoria, a Rughi, frazione di Porcari. Un camion è transitato dove non doveva per i divieti da tempo operativi e, dopo aver provocato il danno, ha proseguito la marcia come se nulla fosse. Ma le telecamere di sicurezza hanno registrato tutto. Ma non solo l’occhio elettronico ha agito, pure quello umano. Sì, perché diverse persone sono riuscite a prendere la targa del Tir.

"Esprimo un grazie sentito ad almeno tre cittadini che, nonostante le telecamere, mi hanno contattato subito dandomi gli estremi e la targa del mezzo - racconta il sindaco Leonardo Fornaciari - , l’autista ha tranquillamente fatto ciò che ha voluto guardandosi bene dall’avvisare qualcuno, ma per questo secondo aspetto le immagini serviranno a fare ciò che si deve e a riparare i danni. Servirà ancora tempo affinché tutti capiscano che lì non si deve passare. Le persone che vivono in quella zona di Rughi ci hanno chiesto questa opera in varie assemblee".

"Chi chiede invece di togliere la rotonda avrà una delusione.

I camion da lì non devono passare - chiosa il primo cittadino - e visto che le strade alternative esistono il divieto rimane. Non si torna indietro".

Ma. Ste.