Tenuta Controni, gioiello all’asta senza offerta minima

Mancini (Casamica): "Stiamo effettuando le prime visite con i clienti"

Il valore si aggira sui 21 milioni di euro. Concierge Auction vende Tenuta Controni a Vorno che sarà ceduta in asta al miglior offerente. La procedura non prevede offerta minima, l’asta si apre il 27 maggio e si chiude il 2 giugno. Una formula particolarissima, con rilanci online, che ha già dimostrato di funzionare. La tenuta è un gioiello con varie proprietà che fanno parte della “Coselli Collection”, il top del lusso. Intorno alle quattro ville principali, ai due cottage e alla casa del custode ci sono 19 ettari di terreno con eleganti giardini all’italiana e uliveti secolari a terrazze.

Ogni villa ha una piscina privata. Intorno ci sono due campi da tennis, palestra, lago privato, cappella ed eliporto. Un complesso di gran fascino che può ospitare 70 persone, e non è possibile frazionarlo.

“Concierge Auction è la società americana con sede e New York e in Texas, una società immobiliare nata da pochi anni che ha rivoluzionato in maniera aggressiva il mercato degli immobili di lusso, è presente in 40 stati americani ed in 28 paesi nel mondo a Lucca ha già fatto il suo ingresso con un’altra proprietà di lusso – spiega Natale Mancini di Casamica in Chiasso Barletti –. Siamo stati chiamati per intercettare potenziali interessati alla registrazione sia sul territorio che tra i nostri contatti internazionali, la proprietà – conclude – è davvero affascinante e stiamo effettuando in questi giorni le prime visite con i clienti“.

Laura Sartini