REDAZIONE LUCCA

Tenta di rubare i profumi, ma i filmati delle telecamere di sorveglianza lo smascherano

Carabinieri intervenut al centro commerciale “Tigotà“ di Altopascio

Indagini rapide ed efficaci. Grazie alle telecamere. Scoperto un ladro di profumi al centro commerciale Tigotà di Altopascio, in via delle Cerbaie, a breve distanza dal casello autostradale. L’uomo, che da quanto emerso dall’attività investigativa non è nuovo a simili blitz, era entrato come un normalissimo cliente all’interno del negozio. Successivamente, per non dare nell’occhio, aveva cominciato a camminare per tutto lo “store“, mettendo in atto il suo piano.

Si è diretto verso il reparto della pulizia della casa, poi ha visitato il reparto cosmesi e quello delle essenze più gettonate, quelle di marca, brand di pregio. Dopo averle nascoste negli indumenti, pensando di farla franca ha tentato di uscire con la merce nascosta nel giubbotto. I sensori anti taccheggio però lo hanno smascherato.

Allertate le forze dell’ordine, sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri. L’uomo ha tentato di negare, ma i militari hanno opposto le immagini incontrovertibili delle telecamere che nel frattempo si erano fatti mettere a disposizione. Filmati delle telecamere della videosorveglianza che non hanno ammesso repliche e che mostravano con assoluta chiarezza come il soggetto si era infilato addosso diversi profumi, riuscendo ad occultarli nei capi di abbigliamento.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, tra l’altro, l’autore di questi raid non rubava per utilizzare direttamente i prodotti trafugati, ma li rivendeva a prezzi maggiorati. Il centro commerciale era diventato il suo magazzino, il luogo dove rifornirsi.

Ma. Ste.