"Sul mercato di Pulia servono risposte certe"

Migration

"Sul mercato di Pulia, la prossima amministrazione dovrà dare risposte certe. Il Pd per due volte ha tradito le promesse". Lo dice il candidato sindaco Fabio Barsanti che ha avuto nei giorni scorsi un incontro con gli operatori del mercato, da anni alle prese con problemi mai risolti.

"Tambellini – spiega Barsanti – per due mandati aveva promesso soluzioni che non sono mai arrivate. La prossima amministrazione dovrà per forza risolvere questa situazione. Il Comune deve dare garanzie e certezze agli operatori del mercato. Parliamo di un centro nevralgico per la distribuzione alimentare lucchese, nonché un’istituzione storica che al pari di altre è stata lasciata completamente da sola dall’amministrazione".

Il candidato di Difendere Lucca, Centrodestra per Barsanti e Prima Lucca-Italexit con Paragone sottolinea come siano fuori discussione l’importanza e il grande lavoro portato avanti dalle aziende superstiti.

"Ma questi lavoratori - sottolinea Barsanti - sono arrivati al limite, dopo oltre dieci anni di promesse non mantenute. La struttura infatti è fatiscente e il mercato va avanti ‘in deroga’ da troppo tempo. Una situazione vergognosa per i lavoratori, per il rispetto della funzione fondamentale del mercato e della città tutta. La deroga che permette l’attività finirà in estate. Gli operatori del mercato hanno bisogno di risposte certe. Mi auguro di essere eletto sindaco per risolvere finalmente la situazione e prevedere un rilancio della funzione mercatale lucchese".