Si presentano i nuovi racconti di Marisa Cecchetti

Domani pomeriggio alle 16, nei locali del Centro Chiavi d’Oro, nella via omonima al numero civico 6, si terrà la presentazione della antologia di racconti di Marisa Cecchetti “Sono immagini dell’alba“, Giovane Holden Edizioni, Viareggio, 2021.

A dialogare con l’autrice sarà Luciano Luciani e al termine è previsto un piccolo buffet. L’ingresso all’incontro è libero nel rispetto delle norme anticovid-19. Per informazioni rivolgersi al numero 347 4074315.

Presenza discreta, ma tenace nei territori non vastissimi della scrittura di qualità in prosa e in versi, Marisa Cecchetti ha saputo conservare il dono di una rigorosa fedeltà al proprio mondo. Una condizione questa, che, comunque non ingenera nel lettore nessuna sensazione di noia o monotonia, perché a ogni antologia di racconti, a ogni silloge poetica, l’autrice toscana riesce a sorprenderti sempre: ora aggiungendo non poche originali nuance al proprio discorso poetico; ora illuminando di nuova luce talune zone della percezione rimaste in ombra, ora rendendo più ficcanti, incisive e civilmente impegnate le incursioni nella memoria.