Scuola, avanti con i lavori a ’La Pira’ per la costruzione del collegamento

Mancano quarantadue giorni al suono della prima campanella per la stagione didattica 2022-2023. A Porcari sono in corso fondamentali lavori di ampliamento della scuola elementare "La Pira". La notizia è di quelle rilevanti: il cronoprogramma dell’intervento, vero metronomo che scandisce le preoccupazioni dei sindaci, sta procedendo a spron battuto, secondo i programmi. Tutto ciò rappresenta l’assicurazione che a metà settembre, gli alunni e gli insegnanti entreranno in quell’immobile.

Sta seguendo da vicino, con marcatura strettissima sul cantiere, il primo cittadino. "Come tutti sanno ormai - esordisce Leonardo Fornaciari al secondo sopralluogo - è iniziato il cantiere dell’ampliamento dell’edificio in questione. In questa prima fase i lavori edilizi si svolgono sulla struttura esistente affinché sia pronta per inizio delle lezioni e perché possa accogliere il collegamento tramite galleriacorridoio con il nuovo corpo da costruire. "È partita anche l’attività esterna della nuova costruzione".

"Sono in corso le lavorazioni di realizzazione delle fondazioni del nuovo immobile scolastico - aggiunge - . I lavori procedono e senza dubbio, come ho sempre fatto, vi terrò aggiornati costantemente". Sull’opera ha pesato il ritardo per il cambio di impresa.

Ma. Ste.