Riformisti - viviAmo a sostegno di Pierucci

“Riformisti – viviAMO Camaiore Pierucci Sindaco”: la lista si e’ presentata ieri mattina nel parco del Secco sullo sfondo del simbolo rosso- blu svelato al momento. Marcello Pierucci, candidato sindaco, dopo un minuto di silenzio contro la guerra, ha assicurato che delegherà i settori operativi come lavori pubblici, urbanistica, ambiente e cultura per non accentrare in se’ il potere, ma fara’ un lavoro di squadra, distanziandosi dalla figura del suo predecessore.

Veniamo al progetto della Lista. “Riformisti – viviAmo Camaiore Pierucci Sindaco” nasce esattamente un anno fa da un gruppo di persone che ha iniziato un cammino di ascolto e dialogo con i concittadini, con il mondo associazionistico e con i gruppi sportivi, prendendo spunti e suggerimenti da inserire nel programma. “Non si tratta di una semplice lista civica, oltre alla presenza di tanti giovani pieni di entusiasmo, di idee e di buona volontà da metter a servizio del proprio territorio che per la prima volta si affacciano sulla scena amministrativa locale, vi sono persone che hanno militato in partiti politici storici - ha affermato Federico Pedonese, avvocato e animadella lista -. Infatti, il nome porta con sé questo giusto connubio e mix di esperienza e freschezza. Nel simbolo della lista il concetto legato alla vita e poi l’amore, per il proprio territorio, per le proprie tradizioni, l’amore per la propria comunità. E infine, ovviamente, non poteva mancare, il riferimento al nostro candidato Sindaco Marcello Pierucci”. Ringraziati anche Massimo Ceragioli e Giuseppe Bartelloni, una sorta di ‘allenatori’, sempre di stimolo al lavoro svolto. Riformisti vuole essere particolarmente attenta alle problematiche ambientali, turistiche, culturali e sociali del territorio di Camaiore, mettendo sempre al centro l’ascolto dei cittadini e la partecipazione alle scelte amministrative.

“Le persone che ne fanno parte - prosegue Pedonese - mettono al centro del proprio cammino le competenze, ognuno nel proprio campo, l’inclusione, il rifiuto dei populismi e dei sovranismi, ma soprattutto la partecipazione attiva alla vita amministrativa oltre le ideologie”. Tra i presenti Corrado Quadrelli, commerciante, Andrea Brocchini assicuratore, Valentina Cagnoni, volontaria e Silvia Venturini.