Bollywood cerca comparse in città per un nuovo film

Casting il 13 giugno per il nuovo film che sarà girato a Lucca

Bollywood, riprese in Italia per un film

Bollywood, riprese in Italia per un film

Lucca, 9 giugno 2019 - ‘AAA comparse cercansi’ per il nuovo film indiano che verrà girato a Lucca il prossimo luglio. I casting si terranno al Polo Tecnologico Lucchese a Sorbano il 13 giugno dalle 10 alle 18. A occuparsi di tutto Odu Movies, azienda con sede proprio al Polo che da anni si occupa di trovare location, set, personale tecnico e tutto quanto è necessario alle produzioni straniere, soprattutto asiatiche, che decidono di girare in Italia. 

Sulla produzione bollywoodiana che sbarcherà in città questa estate, però, c’è ancora il massimo riserbo ma a breve sarà indetta una conferenza stampa per spiegare ai media e alla cittadinanza di cosa si tratti. «Per adesso possiamo solo dire che abbiamo bisogno di comparse – spiega Michele Saragoni, uno dei fondatori della Odu Movies – da anni lavoriamo con le produzioni indiane che sono note per essere molto riservate. Quando dall’India avremo l’ok spiegheremo più nel dettaglio in cosa consista la nuova produzione». 

Le comparse dovranno avere un’età compresa tra i 20 e 50 anni, «non cerchiamo donne – prosegue Saragoni – per questa volta abbiamo bisogno solo di uomini che abbiano una buona padronanza dell’inglese. Inoltre cerchiamo anche figurazioni maschili, ovvero uomini allenati e che conoscano le arti marziali». Non è la prima volta che Lucca viene scelta da Bollywood come set per i coloratissimi film indiani, già in passato, grazie anche alla Odu, la città è stata la location ideale per numerosi film. «Lucca attira molto le produzioni asiatiche perché si presta alle scenografie dei film, ha un suo carattere, ha un patrimonio storico e paesaggistico che è molto apprezzato».