Razzie in case e negozi Presi i due ladri seriali

I carabinieri attribuiscono alla coppia almeno una quindicina di colpi compiuti in pochi mesi in zone isolate di Massarosa, Viareggio e Torre del Lago

Migration

A conclusione di una prolungata attività d’indagine, i carabinieri della Stazione di Massarosa hanno scoperto i responsabili di diversi furti in abitazione e in attività commerciali avvenuti tra settembre 2021 e gennaio 2022 a Viareggio, Torre del Lago e Massarosa. Si tratta di D.V., 51enne, già noto alle forze di polizia, e di V.M., 43enne, entrambi di Viareggio, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato e furto in abitazione in concorso con la recidiva reiterata e specifica per il cinquantunenne.

Le indagini dei Carabinieri hanno infatti consentito di risalire ad almeno una quindicina di furti commessi dai due uomini, i quali hanno preso di mira abitazioni, attività commerciali e sedi di associazioni. Il modus operandi, secondo i militari dell’arma, era sempre lo stesso, dopo aver individuato l’obiettivo, solitamente in zona più o meno isolata, forzavano le serrature o gli infissi e rubavano materiali e attrezzature da lavoro, televisori e soldi. In alcune occasioni hanno preso di mira anche le gettoniere di autolavaggi e distributori di benzina.

A seguito dell’attività d’indagine, l’Autorità giudiziaria di Lucca ha pienamente condiviso le risultanze investigative fornite dai Carabinieri e ha emesso una misura cautelare nei confronti dei due responsabili.

I militari dell’Arma hanno dunque rintracciato i due uomini ai quali hanno notificato il provvedimento sottoponendoli alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Viareggio con divieto di uscire dalle rispettive abitazioni tutte le sere dalle 21 alle 7.