Raspini riprende il suo tour “porta a porta“

L’ultima fase di campagna elettorale lanciata insieme a Bianucci (Sinistra Con). "Continueremo a stare in mezzo alla gente"

Migration

A una settimana dalla prova finale e decisiva del ballottaggio il candidato sindaco Francesco Raspini continua con il suo programma di incontro con i cittadini e le cittadine della nostra città. I punti e gli obiettivi da raggiungere in questo ultimo sprint finale della campagna elettorale sono stati delimitati giovedì sera, durante un incontro con il candidato sindaco e Daniele Bianucci, leader della lista "Sinistra Con". Il confronto, a cui hanno partecipato numerose persone, si è tenuto al baluardo San Salvatore. Un’occasione per fare il punto della situazione e presentare il programma che il candidato sindaco del centro-sinistra seguirà per questa ultima decisiva fase. I confronti faccia a faccia con i cittadini continueranno, in programma aperitivi, merende, incontri e altro in cui Raspini continuerà ad ascoltare le esigenze e le parole dei cittadini nelle varie circoscrizioni.

"L’obiettivo di questi giorni è quello di rafforzare ulteriormente il rapporto con i cittadini basandosi sull’ascolto e sul coinvolgimento. Organizzeremo dei punti di incontro dove potremo continuare a confrontarci in modo diretto e attivo, nelle varie zone di Lucca. Punteremo maggiormente sui posti dove abbiamo avuto meno successo, come ad esempio il centro storico, dove io sarò presente per confrontarmi con chiunque voglia incontrarmi – afferma Francesco Raspini – Gli obiettivi sono due: far ritornare alle urne chi mi ha già votato, andando a ricercare una ad una le persone che mi hanno sostenuto, e provare ad allargare il perimetro dei miei elettori, coinvolgendo chi si sente in linea con i principi e i valori del mio programma da candidato sindaco. Un programma che non è solo mio ma è di tutti i cittadini che hanno potuto assistere al percorso democratico, serio e trasparente che tutti insieme abbiamo costruito".

L’obiettivo è far tornare le persone a votare, traguardo non troppo semplice vista la bassa affluenza che si è registrata alla prima chiamata alle urne. "Noi non siamo contro nessuno, il nostro programma vuole essere inclusivo per tutti e per tutte. Aspettando la data decisiva del 26 giugno, in questi ultimi giorni andremo porta a porta, amico per amico, famiglia per famiglia. Continueremo, come abbiamo sempre fatto, a stare in mezzo alle persone camminando per le vie della nostra città per ascoltare la preziosa voce di cittadini e cittadine. Ciò che vogliamo è avere una Lucca inclusiva che non escluda nessuno e che sia dotata di un governo che dia attenzione a tutti" afferma Daniele Bianucci, candidato consigliere comunale uscente – che ha ottenuto la bellezza di 630 preferenze, più di ogni altro.

Il via domani alle 18.30, con un aperitivo nell’azienda vitivinicola Villa Santo Stefano a Pieve Santo Stefano, mentre martedì 21 Raspini sarà la mattina in piazza a Ponte a Moriano, alle 19 sarà alla pista di pattinaggio di Sant’Angelo per incontrare i residenti. Mercoledì 22 tappa a San Pietro a Vico al ristorante Il Granaio (sempre alle 19) e giovedì 23 alle 19 al Circolo Arci a Sant’Alessio.

Giulia Alberigi