Pruniccia, taglio del nastro per il campo

Domenica l’inaugurazione al termine del match tra Pietrasanta Calcio e Forte dei Marmi 2015 dopo mesi di interventi di restyling

Migration

Vernissage ufficiale per il nuovo campo sportivo della Pruniccia a Montiscendi. L’impianto sportivo infatti è stato oggetto, in questi mesi, di alcuni interventi straordinari di riqualificazione come l’attesa manutenzione del manto in erba sintetico sostituito con uno di ultima generazione, la realizzazione di un altro terreno di gioco per il riscaldamento e la sistemazione dell’area del piazzale esterno adibito a parcheggio. Interventi che gli hanno consentito di ottenere l’omologazione da parte della Figc e che rendono oggi la struttura sportiva di Strettoia un punto di riferimento non solo in ambito calcistico. Dopo lo slittamento dei tempi a causa della pandemia e delle tante restrizioni, finalmente l’impianto può essere “battezzato” ufficialmente con tanto di taglio del nastro da parte dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti al termine del big match di prima categoria tra Pietrasanta Calcio e Forte dei Marmi 2015 in programma domenica prossima alle 17.30. Una inaugurazione che segna un punto importante nella mole di impegno che la giunta ha messo in campo per restituire alla comunità un impianto sicuro, efficiente e al passo con i più moderni standard sportivi.

I numeri parlano da soli: in un biennio l’amministrazione comunale ha investito, per il solo impianto della Pruniccia, 450 mila euro. L’impianto è infatti considerato strategico per la frazione, per la crescita del movimento calcistico e del nuovo progetto del Pietrasanta Asd nato dalla fusione dello Sporting Pietrasanta 1909 e Versilia Calcio.

R.V.