Proprietari all'estero, i figli della colf organizzano la cena in villa. Arriva la polizia

I vicini insospettiti dalle luci accese, pensavano ai ladri. I padroni di casa l'hanno presa con filosofia e non hanno sporto denuncia per la violazione di domicilio

Polizia

Polizia

Lucca, 11 aprile 2021 - I vicini di casa ben sapevano che i proprietari della villa accanto erano all'estero: troppo sospette quelle luci accese, meglio chiamare la polizia. Solo che la Volante della Questura di Lucca arrivata sul posto, a Pieve Santo Stefano, non ha trovato dei ladri, ma una situazione ben diversa.

Al tavolo del soggiorno c'erano infatti quattro giovani intenti a consumare una gustosa spaghettata di cozze. Si trattava di fratello e sorella di 18 e 24 anni, figli della addetta alle pulizie, insieme a due amici. A ristoranti chiusi, avevano trovato questio escamotage per passare una serata in compagnia: prese le chiavi di nascosto dalla borsa della madre, sono andati nella villa e hanno organizzato la cena.

I poliziotti hanno telefonato ai proprietari di casa, che l'hanno presa con una certa filosofia: "E' una bravata, ridate le chiavi alla mamma dei ragazzi e chiudiamola qui". I quattro hanno così evitato il penale, perché la violazione di domicilio è comunque un reato. Non hanno evitato invece la sanzione per aver violato le norme anticovid.