Promozione, la Piccola Atene sbarca sul portale di Lonely Planet

E’ partita la campagna che punta a far conoscere gli eventi allestiti per tutto l’arco dell’anno. Giovannetti: "Piano ambizioso"

Migration

Dal Museo dei bozzetti alla fiera di San Martino, dal pontile di Tonfano alle mostre, fino alle prelibatezze enogastronomiche e quant’altro. Una città "da vivere tutto l’anno", come recita la campagna digitale promozionale realizzata da Lonely Planet per conto del Comune nell’ambito del progetto #Pietrasanta365, che ha l’obiettivo di puntare i riflettori sulle manifestazioni che tengono vivo e appetibile il territorio anche in bassa stagione. "Questa è una delle azioni più interessanti che l’amministrazione ha deciso di sperimentare – spiega il sindaco Alberto Giovannetti – e che dimostra la nostra ambizione nel promuovere quello che Pietrasanta offre, sa offrire e potrà offrire, non solo in estate. La vera sfida è accendere le potenzialità della bassa stagione e rafforzare le presenze. La scelta di Lonely Planet, la guida turistica più famosa e prestigiosa al mondo, non è certo casuale: si rivolge a un target molto affine alla nostra proposta culturale e di accoglienza".

La campagna partirà ufficialmente dal 1° dicembre per svilupparsi nell’arco di dodici mesi con quattro contenuti speciali digital, attraverso i canali web e social di Lonely Planet come Facebook, Instagram e Twitter. Il primo lancio è dedicato all’incanto dell’inverno e al periodo delle festività natalizie. Anche la presenza del mare, il grande magnete della costa, è un richiamo turistico che va ben oltre l’estate. La campagna è stata costruita raccogliendo i suggerimenti degli attori del territorio come albergatori, balneari, commercianti e galleristi. "Se costruisci e organizzi tanti eventi e vuoi promuovere la città nei confronti di un pubblico sempre più ampio – conclude – devi realizzare azioni di promozione consequenziali, come stiamo facendo ormai da un biennio. L’investimento fuori stagione ci premia nell’alta stagione". Info su www.lonelyplanetitalia.itspecialepietrasanta