Premio da mille euro ai propri dipendenti

Come lo scorso anno Cromology conferirà un bonus come ringraziamento per il contributo fornito

Migration

Mille euro di bonus, di ulteriore premio di produzione, ai dipendenti come ringraziamento per il contributo fornito per una crescita costante malgrado la pandemia. Accade all’azienda Cromology, leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia, con vari stabilimenti in Italia, tra cui quello di Porcari.

Si tratta di una operazione analoga a quella dello scorso anno e a cui l’azienda intende dare continuità. L’importo è proporzionale all’andamento del risultato economico, unico per tutta l’azienda, ottenuto nel corso del 2021, confermando il trend positivo in atto. L’impegno e la costanza dei collaboratori sono stati un fattore cruciale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Un segnale dunque di ottimismo e di speranza che Cromology ha voluto dare in un periodo difficile come questo, in cui l’aumento generalizzato delle materie prime, le difficoltà di approvvigionamento, le necessità di aumentare i prezzi di vendita e le limitazioni sanitarie, hanno contribuito a indebolire l’intera filiera industriale.

Proprio in quest’ottica di crescita, Cromology inizierà presto una fase del suo sviluppo con il suo nuovo azionista, Dulux Group Limited, una controllata al 100% di Nippon Paint. Un passaggio che si è concretizzato nelle scorse settimane. Vanta 300 collaboratori, due siti produttivi all’avanguardia di 80.000 metri quadrati e un HUB logistico di 45.000 in provincia di Pisa.

Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi (MaxMeyer, Duco, Viero Decoratives e Lo Specialista di Mistercolor) e ad una offerta completa e diversificata, l’impresa registra un successo in tutti i suoi canali distributivi. Altri numeri. Con cinque laboratori di ricerca, nove siti produttivi, sette principali piattaforme logistiche, più di 380 punti vendita integrati ed e-shops, oltre 8.500 partner, superstore bricolage, e distributori indipendenti. L’azienda un tempo era la Baldini Vernici e in Lucchesia si trova a Porcari, parallela all’autostrada Firenze-Mare.

E’ all’avanguardia per l’innovazione tecnologica e per la sicurezza. Distribuisce i suoi prodotti innovativi in più di 50 Paesi nel mondo, di cui 8 con una presenza diretta. Grazie a un’esperienza cliente premium, a prodotti di qualità che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo, Cromology mira a sviluppare la propria presenza nel settore, avendo cura di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale.

Massimo Stefanini