Pierucci vara la giunta con cinque new entry

Favilla vice con turismo e commercio, Larini a cultura e pubblica istruzione,. Dalle Luche ai lavori pubblici, Mecchi ai tributi e sport, Menchetti urbanistica

CAMAIORE

Il sindaco Marcello Pierucci ha reso nota la squadra di giunta Comunale con le relative deleghe che lo accompagnerà in questi cinque anni di percorso amministrativo. Ecco i sette assessori nominati: Andrea Favilla (Camaiore a Sinistra), 46 anni, alle Attività produttive in genere (commercio, artigianato e industria) e SUAP;Turismo e gestione degli eventi e delle tradizioni, rapporti con ambito turistico. A Favilla è stata inoltre conferita la carica di vicesindaco. Graziano Dalle Luche, (Rinnovamenti), 63 anni, ai Lavori pubblici, controllo del verde privato e Protezione Civile; Innovazioni tecnologiche; Rapporti con le società partecipate e aziende pubbliche in tema di infrastrutture e rete di servizi; Servizi al cittadino e Urp. Anna Graziani ( Pd), 52 anni, alla gestione dei servizi sociali, coesione sociale e emergenza abitativa; Trasporti pubblici; Polizia Municipale, rapporti con le istituzioni in tema di sicurezza; Rapporti con le società partecipate e aziende pubbliche su temi sociali e emergenza abitativa; Coordinamento con le associazioni socio-culturali e di volontariato del territorio. Claudia Larini ( Riformisti) avrà la gestione dei servizi scolastici; Promozione della cultura sul territorio e gestione degli eventi culturali; Rapporti con i Comuni gemellati; Attività di anagrafe, elettorale e stato civile.

Invece a Luca Mecchi (Rinnovamenti), 58 anni, la gestione del sistema tributario; Gestione del Patrimonio pubblico mobiliare e immobiliare, procedimenti di federalismo demaniale; Sport, rapporti con le associazioni sportive compresa la gestione delle concessioni delle aree sportive; Caccia e pesca; Rapporti con azienda Pluriservizi S.p.A; Rapporti con il Consiglio Comunale. Iacopo Menchetti (Pd), 32 anni, alla Pianificazione del territorio, edilizia privata, opere strategiche e nuovi investimenti; Implementazione delle attività di partecipazione sul territorio. Sara Pescaglini: 35 anni, alla gestione dei servizi ambientali in genere, compreso il ciclo dei rifiuti;Tutela degli animali domestici; Promozione e organizzazione dell’agricoltura sul territorio e miglioramento della qualità della vita dei cittadini; Rapporti con le società partecipate e le aziende pubbliche in tema di rifiuti e ambiente.

Il sindaco Pierucci gestirà il Personale, Questioni legali; Demanio; Ripartizioni delle risorse finanziarie e Pnrr. Intanto, con una nota ufficiale, l’ex assessore Sandra Galeotti aveva ritirato la propria candidatura ad assessore della nuova giunta.

“Caro Marcello - scrive la Galeotti - dopo un confronto interno alla mia associazione e dopo il nostro colloquio ho chiesto ai coordinatori della lista di non inserire il mio nome nella rosa di quelli che ti verranno forniti e tra i quali potrai scegliere, in piena autonomia, gli assessori di Rinnovamenti che entreranno a far parte della tua giunta. Sono trascorsi dieci anni da quando sono stata chiamata a far parte degli amministratori di questa città. È stato per me un onore e ringrazio per la fiducia riposta nelle mie capacità. Lavorerò con la stessa passione affinché i tanti progetti che Rinnovamenti ha concorso a far inserire nel programma elettorale segnino il cammino del nostro Comune“.

Isabella Piaceri