Per Comics 2022 saranno selezionati 600 addetti

Profili (quasi) aperti per hostess, steward e addetti biglietteria

Migration

Mentre prosegue il countdown per l’apertura della biglietteria per l’edizione Comics 2022 (primo settembre), battezzata giustamente “Hope“ (Speranza), si aprono già occasioni a grandi numeri per chi cerca opportunità di lavoro. Il festival, che per questo si avvale dell’agenzia Winch srl, ingaggerà quest’anno la bellezza di 600 addetti.

“Non ricerchiamo felpati - specifica Jacopo Musciola, referente commerciale di Winch - Così come lo scorso anno selezioniamo personale di supporto così come previsto dai vari decreti Ministeriali. La ricerca del personale per Lucca Comics & Games 2022 è affidata alle agenzie Manpower e Etjca“. Riferimenti preziosi per chi, in questa edizione che decreterà il gran ritorno della normalità anche nel mondo Comics, con numeri finalmente “pieni“, vorrà proporsi in veste di hostess, steward, oppure come addetto alla segreteria o biglietteria, ma anche come unità in forza sul fronte della prevenzione anti incendio.

Tante mansioni e, soprattutto, grandi numeri: saranno selezionate 600 persone per l’evento Comics 2022 che si svolgerà da giovedì 28 ottobre a martedì primo novembre. Restrizioni e numeri “depotenziati“ si possono buttare alle spalle. Finalmente l’evento può respirare a pieni polmoni con i 55mila ticket vendibili per ogni giornata e, di conseguenza, opportunità di lavoro con il moltiplicatore.

E la paga? L’argomento è stato molto dibattuto, e contestato, all’epoca dei felpati. “Applichiamo il contratto nazionale - spiega il responsabile Winch, società milanese del Gruppo Engie - . Il compenso è di 6 euro all’ora netti oltre al buono pasto“. Il conto alla rovescia per candidarsi è iniziato, basta tener d’occhio il sito ufficiale di Winch srl: a breve apriranno i bandi per entrare a pieno titolo nella grande squadra di Lucca Comics & Games “Hope“.