Coronavirus, il sindaco: "A Pasqua voglio zero auto in giro, faremo controlli stretti"

Capannori, le parole del primo cittadino su Facebook in vista della festa

Controlli in zona lucchese (Foto Alcide)

Controlli in zona lucchese (Foto Alcide)

Capannori (Lucca), 4 aprile 2020 - "A Pasqua voglio zero auto o quasi in giro. Ve lo dico, i controlli saranno stretti".

Sono le parole durissime del sindaco di Capannori Luca Menesini. Che in un post su Facebook mette in guardia i cittadini del suo comune in vista delle vacanze pasquali. Inutile dire che la Pasqua sarà una prova molto importante: serve restare a casa, l'emergenza coronavirus impone pochissimi spostamenti se non assolutamente necessari.

Dobbiamo resistere dall'andare a far visita a parenti e amici. Il sindaco lo sottolinea: "Ve lo dico: i controlli saranno intensificati in quei giorni. E non si potrà dire 'sto andando a fare la spesa'. Le macchine sulle strade in quei due giorni devono essere praticamente zero. Quindi attenzione: rispettate le regole, perché le multe sono molto salate".

Il sindaco richiama tutti all'ordine: "Ci sarà tempo per stare assieme. E sarà bellissimo. Ma dobbiamo continuare a essere seri e rigorosi per ancora qualche settimana, non si può fare altro. Stiamo affrontando un'emergenza a livello mondiale tremenda, e come tale dobbiamo affrontarla. Non si può abbassare la guardia, non si può ragionare come si ragionava prima. Facciamoci delle belle videochiamate con amici, familiari e parenti, facciamo sentire il calore. Ma tenendo la distanza".