Parco in degrado, schiamazzi notturni e rifiuti abbandonati

Intanto sono stati puliti e riposizionati i cestini nel capoluogo, mentre i ragazzi hanno ridipinto le panchine del San Francesco.

Migration

Lagnanze estive per incuria, sporco e rumori: la gente ed i turisti si lamentano per tutto. In primis per il Parco in via Gigliotti a Lido di Camaiore recentemente intitolato a Francesco Belluomini, il fondatore del Premio Letterario Camaiore: pieno di foglie secche, mal tenuto, sporco. I turisti che volessero andarsi a sedere al fresco per un momento di relax, gli anziani e così via, si ritrovano in un ambiente molto poco curato in piena stagione estiva.

Un’altra zona presa di mira è il viale Kennedy a Lido di Camaiore nei dintorni del Luna Park: residenti nella zona e villeggianti si lamentano per gli schiamazzi e i rumori troppo forti. Ogni anno infatti la musica e le grida, i rumori sguaiati creano disagi. "Non riusciamo neppure a parlare in casa", sostengono.

Infine l’annoso problema dei rifiuti: abbandonati lungo le strade, vicino ai contenitori per le cartacce, in sacchi maleodoranti e brutti esteticamente. Qui la responsabilità più che altro è degli utenti che lasciano in giro la spazzatura come conseguenza di pura inciviltà: accade spesso in via Del Fortino o in altre strade del capoluogo specie in questa stagione.

Finalmente invece sono stati riposizionati i cestini per la sporcizia nella via centrale di Camaiore. Una buona notizia: dopo essere stati ripuliti, sono tornati al loro posto insieme alle fioriere arricchite di nuove piante e fiori. Altra chicca positiva sono le panchine del Giardino murato del San Francesco del centro storico ridipinte e colorate dai ragazzi.

i.p.