Accesso al San Luca e visite al "passo": da ora cambia tutto

Visite solo dei parenti autorizzati, per 10 minuti, con fasce orarie a giorni alterni Rivoluzione pronto soccorso, cup e ambulatori

Un reparto ospedaliero ai tempi del covid-19

Un reparto ospedaliero ai tempi del covid-19

Lucca, 19 ottobre 2020 – Cambiano le modalità di accesso per l’ingresso all’ospedale “San Luca” di Lucca, così come disposto dell’ordinanza numero 94 del 16 ottobre 2020 a firma del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. In particolare l’accesso degli utenti è possibile, come avveniva anche nei giorni scorsi, solo dall’ingresso principale dove viene effettuato un controllo della temperatura, della sintomatologia respiratoria e dell’esistenza di condizioni di rischio (viaggi in zone focolaio o contatto con casi di Covid-19).

L’accesso spontaneo al pronto soccorso è possibile solo tramite pre-triage respiratorio.

La visita al paziente ricoverato in ospedale deve essere limitata: ai soli familiari preventivamente autorizzati dal reparto; massimo 10 minuti da parte di un solo visitatore per paziente, nelle fasce orarie 12.30 – 13.30 e 18.30 – 19.30 a giorni alterni: lunedì, mercoledì, venerdì, domenica. Nelle altre aree - Cup, ambulatori, radiologia, day hospital, day surgery etc - è consentito l’accesso ai soli pazienti o, se necessario, di un solo accompagnatore per paziente.

Le persone che hanno sintomi respiratori e che non devono accedere per prestazioni urgenti sono invitate a restare al domicilio e contattare il proprio medico di famiglia.