Oasi, tuffi e ombrelloni. Se i tropici sono a Lucca

La guida alle piscine aperte. Tra occasioni e relax

Divertimento in piscina a Ferragosto

Divertimento in piscina a Ferragosto

Lucca, 15 luglio 2018 - Chiare fresche dolci acque. Se non quelle del mare, che non sempre soddisfano le aspettative e che possono non conciliarsi con i ritmi di lavoro, almeno ci sia concesso l’azzurro delle piscine all’aperto, con giochi d’acqua, scivoli, aree wellness e relax o divertimento a chilometri zero. Le opportunità non mancano anche vicino alla città, vediamo a quale prezzo. Alla Ego di S.Alessio l’oasi rigeneratrice è la Pool Garden che accompagna clienti e ospiti verso una nuova idea di energia e di benessere, per nuotare, riequilibrarsi, rigenerarsi e allenarsi. Idromassaggio e percorso vascolare per stimolare in modo naturale il sistema linfatico. Immersi in questa cornice con tutti i servizi di benessere a disposizione EgoWellness propone delle straordinarie giornate a 20 euro, con possibilità di prenotare anche una Isola Relax riservata con lettino, sedia e ombrellone. L’opportunità del momento è la speciale promo estiva di 12 ingressi a soli 129 euro che comprendono anche il Centro Benessere. Ego Wellness Resort come ogni estate presenta anche eventi aperti a tutti come gli aperitivi a bordo piscina del mercoledì sera a partire dalle ore 19.30. Oppure la suggestiva Moonlight Party, una serata speciale di Centro Benessere all’aperto in programma venerdì 27 luglio a partire dalle 20 (info su www.egowellness.it). A Vicopelago l’orario delle piscine è dalle 9 alle 19 tutti i giorni della settimana.

I prezzi prevedono il pagamento di una quota associativa che viene cumulata solo con il primo biglietto di ingresso. Quindi 11 euro gli adulti solo per il primo ingresso e 9 euro per tutti gli ingressi successivi. Da 3 a 6 anni non compiuti il biglietto è di 5 euro per la prima volta e poi gratis (gratuità completa per i bambini da zero e tre anni). Da 6 a 18 anni non compiuti il primo ingresso è di 8 euro, gli altri scendono a 6.50. Sempre più spesso le piscine adottano anche le formule per i lavoratori. Incastonare nella pausa pranzo un bagno refrigerante può rivelarsi un’ottima via di fuga alla calura estiva. A Vicopelago dalle 12 alle 14 circa si paga 3 euro (più tessera associativa). Per chi invece sceglie di godersi la serata a partire dalle 16 si paga 5 euro e dalle 17 si scende a 3 euro. Lezioni private, corsi acquaticità a partire dai 6 mesi, corsi di acquagym e campi estivi da 5 a 12 anni, con la possibilità di partecipare anche solo giornalmente. Il resto lo fanno ombrelloni, lettini e pineta. Alla Casina Rossa, o Reset H20 Water Park di Ponte San Pietro, tutto come da tradizione. 

Apertura dalle 10 alle 19, gli adulti entrano con 9 euro dal lunedì al venerdì, o con 7 euro se dopo le 15. Bambini fino a 3 anni gratis. Da 3 a 16 anni non compiuti 7 euro per tutto il giorno, e 5.50 per il pomeriggio. Sabato e domenica il biglietto è di 11 euro per gli adulti per la giornata piena, 9 per il pomeriggio, per i ragazzi invece 9 o 7 euro, lettini inclusi fino a esaurimento. «La stagione è partita – dicono i gestori - , in settimana abbiamo tanti ragazzi che si divertono con i trampolini e il maxi scivolo, invece il sabato e la domenica ci sono più famiglie». E’ l’altra estate lucchese.