Neve a Lucca, venti centimetri in città, paesaggio da fiaba e qualche disagio / FOTO

Dall'alba è aperta la sala della Protezione Civile

La neve a Lucca giovedì 1 marzo (Foto Alcide)

La neve a Lucca giovedì 1 marzo (Foto Alcide)

Lucca, 1 marzo 2018 - 'Lucca si é svegliata sotto uno strato di circa 20 centimetri di neve, iniziata a cadere dopo le 23 di ieri sera anche se le precipitazioni più abbondanti sono avvenute durante la notte. Dall'alba è aperta la sala della protezione civile in provincia e sono all'opera le squadre del Comune capoluogo e in tutto il territorio le amministrazioni sono attivate fin dalla notte per liberare le,strade con mezzi spalaneve e spargisale.

La chiusura,delle scuole e lo stop ai mezzi pesanti deciso da tutti i Comuni hanno. permesso di prevenire maggiori disagi alla circolazione che procede a rilento ma e scorrevole. Unico problema, un camion intraversato a Maggiano sulla Sarzanese-Valdera in direzione mare.

In Garfagnana e Mediavalle continua a nevicare, (come del resto in tutto il territorio lucchese) e procedono solo i veicoli con catene montate o pneumatici invernali. A Castelnuovo Garfagnana il treno delle 8 da Lucca era annunciato con 50 minuti di ritardo. Per informazioni 0583.409061.