Nardi: "Via di Camaiore, un campo di battaglia A quando i lavori?"

Giuseppe Nardi, già presidente di Circoscrizione della zona, torna a chiedersi se è possibile che la via provinciale per Camaiore possa restare in quelle condizioni. "Siamo ancora in attesa che sulla strada sia effettuata la completa riasfaltatura della sede stradale (ma questa strada è stata, poi, inserita nel programma di riasfaltatura di tutte le vie

provinciali?). Ci auguriamo – sottolinea Nardi – che si utilizzi asfalto fonoassorbente per abbattere il rumore e che sia effettuata la messa in sicurezza, per l’incolumità fisica degli utenti e per la migliore fruibilità".

"Inoltre – continua Nardi – serve l’installazione di pensiline di attesa del servizio di trasporto pubblico dotate di apparecchiatura elettronica (display) di avviso in tempo reale dell’arrivo dei mezzi di trasporto pubblico con aree di fermata fuori dalla sede stradale. E’ necessario installare pannelli elettronici per l’indicazione la velocità reale, pista ciclabile e marciapiedi nei tratti di ’centro abitato’ oltre all’ampliamento della carreggiata. In alcuni tratti i mezzi pesanti non riescono a incrociarsi". "In attesa che si giunga - in tempi ravvicinati - a realizzare tutto ciò è chiedere troppo – sottolinea Nardi – se, nel frattempo, rivolgiamo l’invito a intervenire, con urgenza, per eliminare le buche buche che si formano costantemente dando l’immagine di un teatro di guerra permanente?".