Ufficiale: Paul McCartney al Lucca Summer Festival

L'ex Beatle in concerto a giugno sul prato delle Mura urbane. Solo due date in Italia

Paul McCartney

Paul McCartney

Lucca, 19 novembre 2019 - Dopo tanti annunci, indiscrezioni e attese, ecco finalmente la conferma ufficiale sul "concertone" della prossima estate. Sir Paul McCartney (77 anni) si esibirà a Lucca Summer Festival il 13 giugno 2020, sugli spalti delle Mura urbane. Biglietti in vendita: da venerdì 22 novembre alle ore 10 pre-sale online in esclusiva per gli ascoltatori di Virgin Radio; da lunedì 25 novembre ore 10 online su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com.

 Il baronetto inglese ha appena annunciato le date del suo "Freshen Up Tour"  che l'estate prossima toccherà vari Paesi europei, ma solo due città italiane: oltre a Lucca, "Macca" sarà infatti in concerto anche a Napoli in piazza Plebiscito il 10 giugno 2020. Tra l'altro il suo tour europeo toccherà anche il festival di Glastonbury, il 27 giugno. “Non posso credere che siano passati sette anni dal nostro ultimo concerto in Italia. Ci siamo divertiti tantissimo in quell’ultimo viaggio - sottolinea sir Paul - quindi siamo certi che queste saranno due serate memorabili per noi e non vediamo l’ora di tornare. Un ulteriore bonus per me è il fatto che questa sarà la mia prima volta di sempre a Lucca. Tieniti pronta a scatenarti, Italia!”.

L'ex Beatle torna nel nostro Paese a distanza di sei anni dall’ultimo concerto, grazie alla "D'Alessandro & Galli". Mimmo D'Alessandro inseguiva da tempo questo colpo grosso, che ha richiesto un lungo "corteggiamento". A Lucca c'è infatti una suggestione in più per gli amanti della grande musica: qui Paul McCartney si esibirà infatti nella stessa location davanti alle Mura che il 23 settembre 2017 ha ospitato lo storico show dei Rolling Stones. Un'accoppiata ideale davvero straordinaria per il festival lucchese, un appuntamento imperdibile. Anche le altre date già annunciate del prossimo Lucca Summer Festival sono due big assoluti: il 18 luglio 2020 con Yussuf Cat Stevens e il 25 luglio 2020 con l'unica data italiana di Celine Dion.