Evasione fiscale per oltre un milione di euro, azienda nei guai

E' successo a Lucca. L'azienda finita al centro dell'indagine si occupa di fornire servizi di manutenzione ai macchinari delle cartiere

Evasione fiscale

Evasione fiscale

Lucca, 24 gennaio 2023 - Una maxi evasione fiscale. I militari della guardia di finanza di Lucca hanno eseguito una confisca definitiva, per un importo di circa 100mila euro, pari ai proventi dell'evasione, nei confronti dell'amministratore di un'azienda metalmeccanica dell'indotto delle cartiere, situata nella Valle del Serchio.

Una verifica fiscale dei finanzieri di Castelnuovo di Garfagnana ha permesso di ricostruire l'effettivo volume di affari realizzato dalla società. Ebbene, dai calcoli sono risultati non dichiarati al fisco ricavi per oltre 900mila euro, oltre ad un'Iva sottratta alle casse pubbliche pari a 142mila euro. Oltre alle sanzioni amministrative comminate - circa 500mila euro per gli anni 2016 e 2017, mentre il 2018 è in corso di esame -, il legale rappresentante della società è stato anche denunciato alla procura di Lucca per reati tributari.

L'azienda finita al centro dell'indagine si occupa di fornire servizi di manutenzione ai macchinari delle cartiere impegnati nel ciclo produttivo continuo. La confisca è seguita alla condanna dell'imputato in tribunale ed ha riguardato denaro giacente sui conti correnti societari e personali, nonché su strumenti di investimenti azionario.