Maurizio Carucci, leader degli Ex Otago, a inizio agosto sul palco a Mont’Alfonso

Annunciato il secondo concerto del festival estivo. Via alla vendita dei biglietti

Migration

E’ stato annunciato il secondo artista presente quest’anno a "Mont’ Alfonso sotto le stelle" a Castelnuovo. Si tratta di Maurizio Carucci, già voce e leader degli Ex Otago, noto gruppo musicale genovese, che sarà presente martedì 2 agosto sul palco della Fortezza delle Verrucole di San Romano, con biglietto unico di 23 euro.

Sicuramente in primo piano si sarà l’album "Respiro", che rappresenta il suo recente debutto da solista e che è uscito in questi giorni per Polydor Universal Music, già anticipato da alcune canzoni come Sto bene, Fauno, Silenzio e Paura.

"Respiro" arriva a due anni dalla pubblicazione dell’ultimo album in studio di Maurizio Carucci nelle vesti di leader degli Ex-Otago. Gli altri brani dell’album di Maurizio Carucci sono Metà mattina, Planisfero, Genova anni ’90, Origini, Giorni nostri, Ritorno al passato, Uniti. Il cantautore genovese è atteso poi da una serie di concerti, in autunno, a Milano ai Magazzini Generali, a Bologna al Locomotiv Club, a Torino a Hiroshima Mon Amour e a Roma al Largo Venue.

Il concerto di Maurizio Carucci segue quello iniziale di Ludovico Einaudi previsto per giovedì 28 luglio all’Oasi di Campocatino.

Biglietti in vendita da ieri per i concerti di Ludovico Einaudi e Maurizio Carucci Prevendite sul sito www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.itpunti-vendita - tel. 055.210804). Biglietti in prevendita anche alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007).

Dino Magistrelli