
Sposarsi lo stesso giorno in cui i figli ricevono la prima comunione è evento senz’altro raro quanto bello. Protagonisti di questa singolare vicenda, avvenuta ieri tra Rigoli e Pontasserchio, sono stati i coniugi Riccardo Pieri di Nozzano e la moglie, signora Sandra Cecchini di Rigoli, coi figli Diego e Davide, due splendidi gemelli di 11 anni.
Sandra e Riccardo erano già sposi col rito civile ma, da tempo, volevano sposarsi anche in chiesa nel paese della sposa, a Rigoli. A ritardare l’evento, ci dicono, è stata la pandemia. Allora hanno pensato di completare la loro unione il giorno stesso della prima Comunione dei figli. Così che, nella bella cornice della chiesa di Rigoli, nel rispetto delle regole anti Covid, i due sposi hanno celebrato il matrimonio religioso, officiato dal parroco Don Thomasc.
Oltre i genitori, Armando Pieri e Mara Cappelli, Alessandro e Giuseppina Cecchini hanno assistito alla cerimonia un ristretto numero di parenti e amici. Poco dopo, li ritroviamo tutti nella chiesa di Pontasserchio per assistere alla funzione, celebrata da Don Devis, della prima Comunione a Diego e Davide. Un momento davvero unico, dove i genitori, insieme al loro matrimonio, hanno rivissuto il giorno in cui ricevettero la loro prima Comunione. Poi non restava che festeggiare l’evento con un pranzo al ristorante “Le rotonde” di Massaciuccoli. Una giornata davvero memorabile.
Vincenzo Pardini