Luci accese ed è subito atmosfera natalizia

Altopascio e le frazioni entrano in modalità “aspettando il Natale“ e si illuminano a festa. In piazza della Magione c’è già l’albero

Migration

Accese e luci ad Altopascio, sia in centro che nelle frazioni. Ed è subito atmosfera natalizia. Da sabato scorso, infatti, tutto il paese è addobbato e acceso a festa per accogliere il periodo natalizio, ormai alle porte, e calare ancora di più la comunità nell’atmosfera festosa e calda che accompagnerà i cittadini alla scoperta delle iniziative e dello shopping fino al 7 gennaio 2022.

L’amministrazione comunale, insieme con i centri commerciali naturali di Altopascio e Spianate, i comitati passanti di Badia e Marginone e i cittadini tutti, ha infatti arricchito ulteriormente le luminarie paesane, con installazioni originali e uniche, biglietti da visita per il territorio.

Un maestoso albero fa bella mostra di sé in piazza della Magione, nel cuore di Altopascio, i cipressi che delimitano la chiesa sono tutti illuminati e così anche il campanile, simbolo della cittadina del Tau.

E ancora via Cavour, con le vetrine e i negozi che rendono ancora più vivo e più ricco il paese, piazza Tripoli, con l’albero, piazza delle fontane, che è diventata una piccola bomboniera luminosa, piazze Ricasoli, Garibaldi e Ospitalieri. Luci accese anche in via Francesca Romea, in via Marconi e in via Gavinana, ulivo della rotonda di viale Europa compreso.

Non restano indietro le frazioni, Badia Pozzeveri, davanti alla chiesa, e Marginone, nel tratto compreso tra la chiesa e la scuola. E poi ancora Spianate, con via Mazzei, il corso principale, tutto illuminato.

Novità per piazza San Michele, che è diventata per l’occasione un insolito prato fiorito: qui infatti, proprio davanti alla scuola elementare, fiori luminosi giganti accolgono i cittadini, tra una foto e una sosta.

Ma non è finito qui. Ancora allestimenti e installazioni che completano l’offerta di iniziative proposte per il mese natalizio ad Altopascio: nel centro, infatti, ci sarà “Altopascio è Natale”, la classica rassegna delle feste, fino all’Epifania, che con iniziative, eventi e occasioni di incontro e di shopping, ravviverà il paese fino al 7 gennaio.

A Spianate, invece, ecco “Natale con noi…a Spianate”, il primo calendario di iniziative natalizie pensato per la frazione più popolosa del comune di Altopascio. Il programma completo si può trovare sulla pagina Facebook del Comune di Altopascio e su www.ioscelgoaltopascio.it.