Luccautore E’ il giorno di Cottarelli

L’ex commissario alla spesa pubblica presenta (via Skype) il suo ultimo libro

Migration

Prosegue il festival Luccautori che oggi propone un ricco e articolato programma di appuntamenti. Alle 16,30 nella sala conferenze di Villa Bottini viene presentato in anteprima nazionale il cortometraggio “Il profeta del ring” di Andrea Masotti, vincitore della sezione Corti del premio Racconti nella Rete 2020. A seguire, sempre a Villa Bottini, arriva “L’Uomo Samargantico”. Film comico surreale diretto da Luca Martinelli presentato dai protagonisti: Clara Mallegni ed anche i comici di Zelig, Comedy Central e tanti altri programmi tv Fulvio Fuina, Giancarlo De Biasi, Arnaldo Mangini, Daniela Airoldi, Davide Dalfiume, Raffaele Totaro, Caterina Ferri, Gianni Conti, Max Baroni, Laura Petracchi e Valentina Sorice. Le musiche sono di Hunterwolf.

Il pomeriggio procede con la presentazione dell’antologia del premio letterario Racconti nella Rete 2020 a cura di Demetrio Brandi (Castelvecchi). Maria Elena Marchini incontra gli scrittori Anna Maria Contesini,Salvatore D’Ascenzo, Davide Desantis, Giovanni Di Prizito, Maddalena Frangioni, Alessandro Lupi, Nicoletta Manetti, Pasqualina Moro, Paola Tindara Paladina,Sandra Puccini, Silvia Roncucci, Raffaele Sesti, Dante Zucchi. Letture a cura di Mario Cenni, Fabio Dostuni e Antonella Lucii. Intervento musicale di Giuseppe Sanalitro.

L’appuntamento clou è quello delle 18 sempre in sala conferenze a Villa Bottini. L’ex commissario per la revisione della spesa pubblica presenta “Pachidermi e pappagalli” (Feltrinelli) in collegamento Skype da Milano.

Il libro propone un’analisi spietata dei pregiudizi, dei luoghi comuni e delle bugie che inquinano i social, i giornali e i talk show, per separare quello che c’è di vero dalla menzogna. E avere le idee più chiare sul futuro che vogliamo.