Lavorare al Lucca Comics: posti disponibili nella sicurezza, l'annuncio

Cercasi giovani per la vigilanza notturna durante i cinque giorni della rassegna

Lucca Comics

Lucca Comics

Lucca, 8 ottobre 2018 - AAA cercansi giovani volenterosi e affidabili per svolgere il servizio di vigilanza notturna durante il festival di Lucca Comics & Games. L’annuncio pubblicato all’albo del Centro per l’impiego della provincia di Lucca in data 3 ottobre, con il numero di codice 10099 resterà attivo fino al 18 ottobre 2018 e rappresenta una ghiotta occassione per tanti giovani che vogliono provare una prima esperienza di lavoro.

Si tratta di una delle tante occasioni, seppure a tempo determinato, che si attivano sul territorio durante il festival del fumetto. Nel dettaglio l’annuncio recita: «Si cercano addetti/e alla sorveglianza notturna di stand, in fase di allestimento e smantellamento, per un evento che si svolgerà nel periodo ottobre/novembre all’interno del centro storico di Lucca».

E’ richiesta una minima esperienza nell’ambito della sorveglianza e si specifica che il lavoro è prettamente «notturno e a tempo determinato, con la durata del contratto di un mese». Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum alla mail: [email protected] Dopo un veloce controllo on line si scopre che la GSI Sercurity Group con sede a Seravezza, azienda del gruppo Protevo, è una società nata nel 2004 e specializzata come istituto di vigilanza armata, che offre un’ampia gamma di servizi di protezione di cose e persone.

La società si è aggiudicata il servizio su bando di gara per il 2018 attivato da Lucca Crea srl, con la possibilità di estensione del servizio al 2019 e adesso cerca personale per poter far fronte all’esigenza di fornire addetti per la sorveglianda notturna dei padiglioni sia nella fase del montaggio, durante la manifestazione e nella successiva face dello smontaggio, nelle diverse parti della città dove le strutture sono posizionate. SI TRATTA quindi di ragazzi che saranno scelti sulla base di possibili curricula già esistenti e che dovranno svolgere un lavoro esclusivamente nelle ore notturne.