Un milione alla lotteria, caccia al vincitore a Lucca / VIDEO

Antonio Trapani, gestore della tabaccheria dov'è stato venduto il biglietto: "Impossibile immaginare chi abbia vinto"

Antonio Trapani mostra il cartello che annuncia la vincita (foto Alcide)

Antonio Trapani mostra il cartello che annuncia la vincita (foto Alcide)

Lucca 7 gennaio 2020 - Un milione di euro vinto a Lucca con il biglietto fortunato, quarto premio assoluto, della Lotteria Italia. Il pass per la super vincita è stato venduto dalla Tabaccheria ricevitoria Trapani all'incrocio tra via Ingrillini e via di Tiglio a San Filippo. Qui stamani il titolare, Antonio Trapani intervistato nel video di www.lanazione.it  ha festeggiato con spumante e panettone insieme ai clienti.

Molti avventori hanno realizzato solo sul momento della straordinaria novità e, seduta stante, hanno controllato il proprio tagliando. Il nome del fortunatissimo resta ancora un mistero: al momento non si è fatto vivo con la ricevitoria e chissà se mai lo farà. Resta il disappunto per chi ci era andato vicino, vicinissimo, e la speranza di sempre: che i soldi siano piovuti nelle tasche di chi ha effettivamente bisogno. 

La provincia di Lucca è stata baciata dalla fortuna con la Lotteria Italia d'inizio 2020. Oltre al biglietto da un milione di iero in città ne è stato venduto uno che porterà ventimila euro al fortunato possessore. Due biglietti da ventimila euro sono stati venduti a Pietrasanta.

Malgrado le vincite,  Lucca (con "soli" 38.240 tagliandi) è la provincia che fa segnare il calo più evidente (-7,9%) nella vendita dei biglietti Lotteria in Toscana a cavallo fra il 2019 e il 2020.