L’impegno di Fantozzi (FdI)

Migration

"Ci provai in tutti i modi, con interventi e dichiarazioni pubbliche e perfino con un webinar, ma non fui in grado di riportare unità laddove il seme della divisione campanilistica e del personalismo si era insinuato.

Era chiaro che si sarebbe andati a sbattere, e così fu". parole di Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di FdI, dopo l’annunco che Lucca, Viareggio e Pescaglia correranni insieme per la capitale della cultura 2026. "Lucca e Viareggio – dice oggi Fantozzi – si fecero una guerra empia e stupida e nessuna delle due ottenne la nomina a Capitale italiana della cultura 2024. Perché per vincere ci voleva un progetto comune, una progettualità territoriale, un coinvolgimento di più realtà istituzionali, economiche, sociali e culturali di tutta la provincia.

Mario Pardini, annunciando la candidatura di Lucca a Capitale della cultura 2026, mostra subito un altro approccio e si dichiara pronto a dialogare e a condividere il progetto con altri comuni a prescindere dal colore politico. Dentro e fuori le istituzioni, il mio impegno sarà intenso e convinto".