Le vostre domande per i candidati sindaco

A disposizione il nostro numero Whatsapp per criticità, proposte e suggerimenti. L’8 giugno poi il grande confronto pubblico

Migration

Cresce l’attesa per il grande confronto pubblico che il quotidiano La Nazione ha deciso di organizzare per il pomeriggio di mercoledì 8 giugno alla Casermetta dei Balestrieri sulle Mura urbane. Un confronto in vista della sfida elettorale del 12 giugno; che sia al primo turno o – se si renderà necessario, al ballotaggio di quindici giorni successivi – questa elezione amministrativa decreterà il nuovo sindaco di Lucca e la nuova composizione del consiglio comunale.

E fin da ora sono invitati ad aderire al nostro confronto i vari candidati sindaco che hanno deciso di gettarsi nell’agone politico per tentare la scalata a Palazzo Orsetti. Quella dell’8 giugno sarà un’occasione molto interessante per capire i vari punti di vista e conoscere più da vicino i candidati alla carica di primo cittadino. I candidati sindaco che vorranno partecipare infatti potranno così illustrare il programma, le proprie proposte, indicare quale sia la linea che vorranno seguire – se eletti sindaco – per la città del futuro.

Sarà possibile anche per i cittadini partecipare in presenza (fino ad esaurimento posti) mentre stiamo predispondendo una diretta social sul web così che a seguire il faccia a faccia possa essere anche una platea molto più vasta di cittadini. Per quanto riguarda la partecipazione in presenza rimandiamo all’articolo qui sotto. Sarà possibile nel frattempo – da qui fino al giorno del dibattito – inviare segnalazioni, proteste, indicare suggerimenti e avanzare proposte ai candidati sindaco. Tutte le vostre segnalazioni potranno diventare oggetto di una nostra inchiesta giornalistica mentre saranno comunque poste ai vari candidati sindaco da parte dei nostri giornalisti il giorno del confronto pubblico.

Quindi il nostro invito è quello di segnalare sia le criticità delle varie frazioni e quartieri, ma anche avanzare suggerimenti e proposte che potrebbero essere prese in considerazione proprio da chi aspira a diventare primo cittadino. Scrivete dunque un messaggio al nostro numero Whatsapp 335.6438765. Numero che, ripetiamo ancora una volta, serve solo per segnalazioni e non per prenotare un posto la sera del dibattito.

Cristiano Consorti