La Suite di Bach a palazzo Pfanner con il Boccherini

Ultimo evento della rassegna “Suoni di Lucca“. Domani il concerto con la flautista Roberta Anzil

Migration

L’orchestra del Boccherini sale sullo straordinario palco naturale di Palazzo Pfanner. Domani sera alle 21, sarà proprio l’antica residenza di via degli Asili a ospitare il Concerto dell’Orchestra da Camera Lugi Boccherini, con l’ultimo appuntamento della Rassegna Musicale “Suoni di Lucca – Musica in Palazzo Pfanner“.

Un gran finale, attesissimo, per la rassegna giunta alla sua quattordicesima edizione, organizzata dall’Associazione Orchestra da Camera “Luigi Boccherini“, con il patrocinio del Comune di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Acli e Orchestra da Camera Luigi Boccherini. Solo negli ultimi anni questa formazione ha seguito di fronte al grande pubblico la Sinfonia n. 5 di L. van Beethoven, il Sacred Concert di D. Ellington, il Requiem KV 626 di W. A. Mozart e la celeberrima Sinfonia n. 9 op. 125 di L. v. Beethoven. Grazie alla sua versatilità, sia di repertorio che di organico, l’Orchestra dell’Istituto “Boccherini” ha all’attivo numerosi concerti anche in prestigiosi Teatri e sale da concerto italiane ed europee. L’evento di domani sera a Palazzo Pfanner fa parte del calendario delle manifestazioni del Settembre Lucchese, realizzato in collaborazione con la Flam (Federazione Associazioni Musicali Lucchesi), vedrà esibirsi, insieme all’Orchestra da Camera Luigi Boccherini, anche della flautista Roberta Anzil.

Roberta Anzil, diplomata al Conservatorio di Udine, è ottavinista dell’Orchestra del Festival Pucciniano, nonché docente di Flauto presso il Liceo Musicale A. Passaglia di Lucca. L’Orchestra da Camera Luigi Boccherini, è una formazione flessibile di musicisti ed è nata in seno all’omonima orchestra con lo scopo di realizzare formazioni meno usuali e programmi importanti nel panorama musicale cameristico. In programma di J. S. Bach: Suite n° 3 in re magg. BWV 1068 e la Suite n°2 in si min. BWV 1067. L’evento è organizzato nel rispetto delle normative anti- covid.

Alla fine di ogni serata musicale, al pubblico intervenuto sarà offerta grazie alla Farmacia Novelli, una degustazione del tipico e storico liquore lucchese “la Biadina di Tista” Gradita la prenotazione - Info e prenotazioni al 389 6666693 oppure 3386049990.