La ’bretellina’ ai Macelli non si farà Accolta l’osservazione del Pd

La previsione è stata stralciata dal futuro piano strutturale "Confidiamo che la parola data sia mantenuta in consiglio"

Migration

La “bretellina“ ai Macelli non s’ha da fare, con sommo gaudio per gli abitanti che si erano opposti costituendo un comitato e per il Pd che esulta. La sua osservazione, finalizzata ad eliminare dal futuro piano strutturale la previsione “Circonvallazione sud di Pietrasanta“, è stata infatti approvata giovedì in sede di commissione urbanistica. "La questione a suo tempo era stata sollevata da noi per informare la cittadinanza – rivendicano il segretario comunale Pd Rossano Forassiepi e il capogruppo Nicola Conti – tanto che ne scaturì un vero e proprio movimento popolare contrario a questa ipotesi. E’ una strada che avrebbe devastato i Macelli, dirottando gran parte del traffico dell’Aurelia sud all’interno del quartiere, in direzione Pontestrada. Una previsione inizialmente giustificata e difesa dal sindaco Giovannetti e dall’assessore Marcucci, salvo poi fare retromarcia per non perdere consensi viste le proteste degli abitanti".

Il Pd si ritiene quindi soddisfatto di questo risultato: "Se il piano strutturale dovesse vedere la luce, l’iter si concluderà con il passaggio finale in consiglio comunale per l’approvazione. Confidiamo che la maggioranza mantenga la parola data e approvi in tutte le sedi opportune la nostra osservazione di eliminare la prevista ’bretellina’".

d.m.