Investe un ragazzo e poi scappa

Caccia al pirata della strada che ieri mattina ha preso un 14enne, mentre era alla fermata del bus

Migration

Ha investito un ragazzo di 14 anni che attendeva il bus proseguendo la sua marcia senza fermarsi a prestare soccorso. E’ accaduto ieri mattina in via Gavinana, nel centro di Altopascio. Per fortuna l’adolescente non è in gravi condizioni, anche se ha riportato un trauma facciale ed altre ferite. Lo studente stava attendendo il bus per recarsi a scuola, in piazza Croce, dove c’è la fermata dei pullman. Per cause ancora in corso di accertamento, è stato investito da un automobilista a bordo di una vettura, secondo quanto riferito da chi ha assistito al sinistro, di colore scuro. Stava piovendo al momento del terribile impatto: il quattordicenne è volato a terra e il conducente (da verificare se non si è accorto dell’urto oppure se intenzionalmente ) si è allontanato in direzione di piazza Tripoli.

Il giovane è stato travolto di fronte ad un bar affollato in quel momento. Passanti e clienti hanno lanciato immediatamente l’allarme e sono scattati i soccorsi. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Porcari. I sanitari hanno prestato le prime cure al ragazzo, disponendone il trasporto in codice giallo all’ospedale di Lucca. Gli agenti della Municipale quindi hanno ascoltato i testimoni ed è partita la caccia al pirata della strada. Sulla rotonda del viale Europa sono collocate le telecamere della videosorveglianza, orientate in tutte le direzioni, quindi verso il centro della cittadina, dove la macchina si è allontanata. Ci sono già diversi elementi raccolti ed è possibile che l’automobilista venga rintracciato. Su quanto accaduto interviene Valerio Biagini, consigliere comunale Fratelli d’Italia il quale si rivolge anche al pirata della strada.

"Se stai leggendo queste righe presentati volontariamente alle forze dell’ordine. Prova a metterti nei panni del ragazzo e della sua famiglia e cerca di porre rimedio a quanto hai fatto. Inoltre se qualcuno ha visto qualcosa si rivolga immediatamente alla polizia municipale o ai carabinieri che sono attualmente impegnati nella ricerca del colpevole. Al giovane e alla sua famiglia va tutta la nostra vicinanza con la speranza che chi ha compiuto questo gesto venga individuato".

Massimo Stefanini