Lucca, incidente sul ponte, che resta bloccato. Traffico caos in mezza città

Accade a Monte San Quirico. Lo scontro è stato tra un camion e un furgone

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Lucca, 13 luglio 2022 - Momenti di paura a Lucca per l'incidente accaduto tra un camion e un furgone sul ponte di Monte San Quirico, in una zona nevralgica della città ma i cui problemi di traffico non sono mai stati risolti. I due mezzi provenivano da direzioni opposte e si sono scontrati frontalmente.

Il camion portava tubi di metallo che nell'urto si sono sganciati finendo a ridosso della cabina del camion stesso. Le persone a bordo dei mezzi non hanno riportato gravi ferite per miracolo. Il tir ha tra l'altro perso molto olio sull'asfalto. Il furgone è rimasto in bilico sul ponte in maniera molto pericolosa.

Immediato l'intervento di 118 e vigili del fuoco. Il problema è stato soprattutto per il traffico: con code in mezza città e disagi gravi per gli automobilisti durante buona parte della giornata. File chilometriche dall'una e dall'altra parte del ponte.

 E' intervenuta anche la polizia municipale con il comandante Maurizio Prina. Sul luogo dell’incidente si sono presentati anche il sindaco Mario Pardini, il vicesindaco Giovanni Minniti, l’assessore alla protezione civile, Fabio Barsanti e l’assessore al bilancio Moreno Bruni, tutti appena insediati e già a tu per tu con il problema numero uno della viabilità cittadina.