Pauroso schianto sulla Romana. Gravissimo motociclista di 40 anni

In sella a una Kawasaki ha centrato una Opel: soccorso con ‘Pegaso’

La moto distrutta nell’impatto sulla via Romana (foto Alcide)

La moto distrutta nell’impatto sulla via Romana (foto Alcide)

Porcari (Lucca), 28 maggio 2018 - Un terribile scontro e un motociclista ricoverato in codice rosso in gravissime condizioni all’ospedale Cisanello a Pisa. E’ il bilancio di un terribile incidente verificatosi ieri mattina intorno alle 11,30 sulla provinciale Romana, nel territorio di Porcari, a breve distanza da località Turchetto. Per cause ancora in corso di accertamento, il centauro in sella a una Kawasaki è entrato in collisione con una Opel Corsa in prossimità di un distributore di carburanti. L’impatto tra il veicolo a due ruote e la fiancata dell’utilitaria si è rivelato violentissimo.

E.M., 40 anni, residente nel Comune di Fucecchio, a Galleno, (il paesino a quattro chilometri da Altopascio dove convivono, in pochi metri, le province di Lucca, Firenze, Pistoia e Pisa) è stato sbalzato a diversi metri dall’urto, rimanendo esanime al suolo. Sull’asfalto una scia di sangue. Il conducente della vettura si è fermato subito e ha allertato i soccorsi, coordinati dalla centrale operativa del 118.

Sul luogo del sinistro è arrivata l’ambulanza della Misericordia di Montecarlo. Ai primi soccorritori le condizioni dell’uomo, sono apparse immediatamente molto serie. A preoccupare diverse lesioni. Così è stato deciso di attivare Pegaso, l’elicottero regionale di pronto intervento. Il velivolo di soccorso, è giunto in pochi attimi ed è atterrato in prossimità della strada teatro dell’incidente e che è rimasta chiusa con qualche rallentamento inevitabile alla circolazione.

L'uomo è stato caricato e condotto con urgenza al nosocomio pisano di Cisanello, dove è stato preso in consegna dai medici. E’ ovviamente in prognosi riservata. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri.

Massimo Stefanini