Incidente a Marlia, scontro fra auto e camion: donna muore davanti al figlio

Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri. Per la donna non c'è stato nulla da fare

Incidente mortale a Marlia (Foto Alcide)

Incidente mortale a Marlia (Foto Alcide)

Marlia (Lucca), 29 settembre 2022 - Incidente mortale a Marlia dove una donna di 47 anni, Valeria Spagnol, ha perso la vita mentre viaggiava in auto. Con lei, seduto al suo fianco, c'era il figlio di 14 anni che non ha riportato ferite. Secondo quanto appreso l'auto guidata dalla donna si è scontrata frontalmente con un camion in via del Brennero a Marlia, frazione del comune di Capannori.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13. Il ragazzino è rimasto illeso ma è stato accompagnato in stato di choc al pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca. Sul posto sono intervenuti l'ambulanza medicalizzata di Borgo a Mozzano, Carabinieri e i vigili del fuoco che hanno estratto la vittima dall'abitacolo quando già non c'era più niente da fare. Attivato anche l'elisoccorso Pegaso che poi è stato rimandato indietro. Da chiarire le esatte dinamiche dello scontro mortale.

Il traffico sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero è stato bloccato e, intorno alle 17, è tornato nuovamente regolare. Sul posto è subito intervenuto il personale Anas e le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza dell’utenza stradale e per consentire il ripristino della normale viabilità.